Sabato 23 novembre 2013 – ore 16:30

Volge al termine il progetto Eco Giovani in Onda (EGO), vincitore del bando “Per il sostegno alla gestione di spazi pubblici per la creatività giovanile” e finanziato dalla Regione Puglia.

Il progetto EGO nasceva dalla collaborazione tra l’ATS Liberal’Arte ed un gruppo informale di giovani che frequentano il laboratorio urbano di Gallipoli. L’idea progettuale ruotava intorno ad un’emergenza sempre ricorrente per il Comune di Gallipoli, quella dei rifiuti. L’obiettivo pregnante di Eco Giovani in Onda, infatti, è stato quello di implementare una grande campagna di sensibilizzazione sul problema dei rifiuti, attraverso interventi ed iniziative concrete sulla popolazione.

La conferenza di chiusura dei lavori si terrà sabato 23 novembre alle ore 16:30 presso il Laboratorio Urbano Liberal’Arte e tratterà il delicato tema dei rifiuti, passando attraverso le azioni concretizzate dal progetto EGO, fino ad affrontare il nuovo piano di gestione dei rifiuti previsto dalla Regione Puglia.

Alla conferenza interverranno:

  • Dott. Francesco Errico, Sindaco Città di Gallipoli
  • Dott. Fausto Pizzolante, Funzionario Assessorato all’Ambiente Regione Puglia
  • Dott. Renato Pacella, Direttore Emys e Coordinatore progetto EGO

Al termine della conferenza saranno assegnati i premi ai vincitori del Concorso Fotografico “L’Uomo e la Natura nel Bene e nel Male”, ideato dai ragazzi del progetto EGO.